VITTORIA!

trionfo della raccolta firme per l’acqua in Valtiberina

Il risultato di 3.100 firme in Valtiberina (più della metà di quelle ottenute nell’intera Provincia di Arezzo) è stato un contributo di grande importanza nel raggiungimento e nel superamento del tetto delle 30.000 firme necessarie a presentare la Legge in Regione. Grazie dunque ai tantissimi cittadini che con la loro firma hanno dato un segnale inequivocabile di insofferenza e di ribellione ad un sistema che umilia la Valtiberina e che produce spese incredibili a danno dei cittadini. La battaglia per i nostri diritti continua!

L’invito che vorrei rivolgere in questo momento a Lucia Tanti e Rossella Angiolini, protagoniste di una polemica sulla primogenitura dell’iniziativa che nulla aggiunge all’importanza dell’iniziativa stessa, è quindi quello di collaborare con noi al passo successivo: la presentazione della proposta di legge al Consiglio Regionale. Mi rivolgo in particolare all’avv. Angiolini che, come Consigliere Regionale, avrà la possibilità concreta di difendere in quell’importante sede istituzionale le richieste dei cittadini. Teniamo unito questo meraviglioso Fronte dell’Acqua che ha saputo unire per una giusta causa tutte le forze politiche locali (esclusi ovviamente DS, Sdi e Margherita) verso un risultato storico. Grazie a Mirco Meozzi per il grande impegno e l’entusiasmo sempre dimostrato. Grazie a Enrico Polcri e Luigi Bivignani che questa battaglia la combattono da anni e che spesso sono stati lasciati colpevolmente soli sul campo. Ora, se il Fronte resterà compatto, dalla Valtiberina potrà davvero giungere qualcosa di straordinario!

Come richiesto da Mirco Meozzi ritengo opportuno integrare la lista dei promotori della raccolta firme per il ritorno in mano pubblica del servizio idrico della Valtiberina ricordando anche:

Gianluca Enzo Buono (Udc Sansepolcro), Licio Pasquini (Lega Nord Sansepolcro), Comitato Difesa Ospedale Sansepolcro, Comitato “il Trebbio è Sansepolcro”, Valerio Vergni (Forza Italia Sansepolcro)

Un caloroso ringraziamento inoltre ai promotori già citati da Meozzi:

Guadagni Piero UDC; PRC Sansepolcro; Claudio Marcelli FI e tutto “Insieme per Pieve”, Enrico e Franco Polcri, Mancini, Giubilei, Foni e tanti altri di Viva Sansepolcro; PRC di Anghiari e Caprese M.; il Circolo di AN di Sansepolcro; Santi Walter e tutta la Lista Civica “Insieme per Sestino”;  il Consigliere Comunale Barfucci di Badia T. e il PRC di Badia T.; M. Canosci e il FSN Aretino; i Verdi; il Consigliere Comunale R. Santi e la Lista Civica Anghiarese; la sig.ra Olga Orzalesi della “Lista Di Pietro” di Sansepolcro e della Valtiberina; Monterchi Democratica; Arci Valtiberina; la Cgil di Anghiari e tanti altri che a titolo personale hanno dato il loro contributo e che anche in seguito vorranno sostenere il Comitato Valtiberino.

Ancora Grazie a tutti ed un ringraziamento speciale agli organi di stampa che hanno ospitato le nostre rivendicazioni restituendo alla gente la consapevolezza che le cose, volendo, possono davvero cambiare!

Mirco Giubilei, Viva Sansepolcro

Annunci

One thought on “VITTORIA!

  1. Ho firmato anch’io! Basta con il ladrocinio di Nuove acque! Bravo Mirco e complimenti a tutti quelli che con te hanno avuto il coraggio di lottare!
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...