INIZIATIVE SULLA SANITA’ IN VALTIBERINA

La notizia della ipotizzata chiusura del punto nascita all’Ospedale di Zona da alcuni giorni riempie le pagine dei giornali locali e i discorsi della gente. E’ opportuno fare chiarezza sui tanti temi in ballo evitando strumentalizzazioni, ma anche dando il giusto peso ai problemi. Sono anni che si dice “va tutto bene” ed ecco che “improvvisamente” ci si accorge che qualcosa non va. Il Comitato per la Difesa dell’Ospedale ha convocato per domani alle ore 18 presso la Sala della Comunità Montana in via San Giuseppe (Sansepolcro) un incontro pubblico, invitando tutti i Sindaci della Valtiberina Toscana cui proporrà il testo di una mozione da presentare nei sette Consigli Comunali della parte toscana della Vallata.
Altro incontro di grande interesse sarà quello di venerdì 13 Gennaio presso il Centro Sociale Bellavista (area Coop) cui sarà presente la dott.ssa Calamai, direttrice della Asl8 alla sua prima uscita ufficiale in Valtiberina. Sarò più preciso in seguito sull’orario dell’incontro.
Sabato 14 infine il Presidente del Consiglio Comunale biturgense Guido Guerrini ha convocato una riunione dei Capigruppo. Guerrini auspica di arrivare a convocare un consiglio comunale monotematico sull’argomento e, se i Capigruppo lo riterranno utile, aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Guerrini chiede inoltre ai Capigruppo di invitare all’incontro anche rappresentanti della Direzione Generale della ASL numero 8.
Già finito dunque il tempo delle goffe smentite, il problema purtroppo esiste e va risolto. L’impegno corale di Comitati, Associazioni e gruppi politici fa bene sperare, a patto che tali incontri, in tempo di campagna elettorale, non si trasformino in una inutile e deprecabile passerella per i politici, ma servano davvero a trovare le soluzioni ai problemi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...