L’ULTIMO COLPO DEL KAISER UGOLINI

Si doveva tenere ieri un importante Consiglio Comunale a Sansepolcro, ma…è saltato. Per la seconda volta in poco tempo (era già avvenuto il 6 Ottobre scorso, poco prima delle dimissioni di Farinelli) l’assise cittadina viene stroncata nelle sue funzioni da un Sindaco e da una ex maggioranza (DS+Margherita) che ormai nulla più ferma dall’autodistruzione politica e morale. Va detto che nel Consiglio Comunale in questione sarebbero andate in discussione alcune mozioni di particolare importanza, tra le quali spiccavano le due sulla Sanità, una presentata congiuntamente da Viva Sansepolcro e Alleanza Nazionale, l’altra da Forza Italia. Ugolini invece ha deciso, d’accordo con Ds e Margherita, di disertare tutti i Consigli Comunali finché non verrà discussa la mozione di sfiducia. Inutile dire che questo gesto plateale quanto autolesionista taglia definitivamente ogni strada alla serena dialettica politica e denota ulteriormente la disaffezione di ciò che resta della vecchia maggioranza verso i problemi VERI della Città.

Annunci

2 thoughts on “L’ULTIMO COLPO DEL KAISER UGOLINI

  1. Il gesto di Ugolini, e del brandello di maggioranza che gli rimane fedele, non ci sorprende più di tanto! Le dimissioni del Sindaco presentate, meglio sarebbe dire annunciate, durante il Consiglio Comunale di Lunedì 30 Gennaio 2006 ne sono la degna conclusione! Ugolini ha detto che si dimetterà il giorno 02 Febbraio prossimo! Era ora, aggiungiamo noi! A nostro giudizio avrebbe dovuto dimettersi il giono in cui cacciò dagli assessorati una parte della sua maggioranza riservandosi per sè ben 11 assessorati cruciali(proprio un bell’esempio di democrazia)! Sabato 28 Gennaio durante la presentazione del libro di Giuseppe Fanfani “La legalità calpestata”, nella Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro, l’Autore, Ugolini ed i suoi accoliti hanno dipinto con severi toni di condanna l’attuale classe politica nazionale descrivendola come una dittatura che ha corrotto e modificato la legalità a suo comodo!!! (a quelli che non erano presenti basterà leggere il libro!) Non vogliamo dare giudizi su quanto detto, non interessandoci in alcun modo la politica nazionale, ma ascoltando attentamente sembrava quasi che descrivessero l’attuale situazione politica locale!!! Ma Ugolini si è accorto? Berlusconi dittatore! E Ugolini? Lasciamo ai lettori l’ardua sentenza!
    Non possiamo che augurarci, però, che le dimissioni di Ugolini anticipino una fuoriuscita totale dal governo della Città di tutta l’attuale forza politica di maggioranza: cinque anni di pausa gli faranno bene! Potranno riavvicinarsi ai bisogni della gente e ricalibrare la giusta misura per governare una Città come la nostra!
    Un saluto ai lettori del presente blog, con grande stima per il lavoro che il buon Mirco Giubilei sta facendo con entusiasmo
    Michele Foni
    Consigliere Comunale della Lista Civica
    Viva Sansepolcro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...