ANCORA VORAGINI SULLA E45

Poche settimane fa una voragine di un metro per un metro si è improvvisamente aperta sulla corsia sud della E45 nel tratto Verghereto-Canili all’altezza del viadotto “Teveriola 1°”. Il tratto di strada è attualmente chiuso per i necessari lavori di ripristino e non riaprirà prima della fine di Maggio costringendo gli automobilisti a percorrere le tortuose strade alternative. Strade che, tra una chiusura e l’altra, sono ormai da tempo costrette a sostituire in sostanziale continuazione la “super”strada. Come se non bastasse ieri sera si è formata un’altra voragine, grande il doppio rispetto alla precedente (!) lungo la corsia Nord tra le uscite di Verghereto e Bagno di Romagna, ancora una volta in corrispondenza di un viadotto, il “Malagamba”.  Molti mezzi hanno riportato seri danni nell’impatto con la “buca” apertasi improvvisamente sul fondo stradale, andando ad urtare addirittura sul fondo metallico del viadotto stesso. A quando gli investimenti per una E45 transitabile in sicurezza?

Annunci

4 thoughts on “ANCORA VORAGINI SULLA E45

  1. Obiettivamente è ormai una situazione clamorosa. Il tratto verso la Romagna è ormai pressoché impraticabile da anni e anni, è ridicolo. Non tanto per chi deve fare questa strada una volta ogni tanto quanto per chi è costretto a percorrerla spesso, come per esempio gli studenti che vanno all’università a Bologna.

  2. la notiziqa non mi conforta affatto, visto che tra domani e lunedì dovrò percorrere la E45 da cesena fino al borgo e viceversa… chi prende la “super” strada almeno dalle due alle quattro volte a settimana come me, si sarà ormai rassegnato, ma a chi la affronta per la prima volta consiglio vivamente un percorso alternativo (ad es. viaMaggio che, autovelox a parte, è decisamente in condizioni migliori)… almeno non ci rimette… le ruote!!
    alessio

  3. Infatti al Beato Ranieri gli han rubato la Destra……”non veda la Destra ciò che fa la Sinistra!!!! aggiungerei cio che combina la sinistra
    Guido

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...