MENZOGNE ELETTORALI

Un TG locale ieri sera riferiva: “accordo fatto tra Viva Sansepolcro e Margherita. Franco Polcri si ritira dalla competizione elettorale in favore di Alberto Borchiellini che sarà il candidato sindaco dell’inedita alleanza”.
Rimango sempre ALLIBITO di fronte alla menzogna usata a fini politici, ma stavolta, toccando da vicino realtà che conosco bene, mi rendo conto ancora meglio di quanto possa far arrabbiare la superficialità con cui vengono fornite alla stampa certe false notizie.
Mi stupisce soprattutto che giornalisti di cui spesso abbiamo meritatamente celebrato la professionalità si siano “bevuti” questa bufala colossale e non abbiano nemmeno fatto una telefonata a qualcuno di noi per averne conferma.
Quello che è avvenuto è gravissimo e ci auguriamo seriamente che non si ripeta più la pubblicazione di notizie così deliberatamente false che gettano discredito su persone che hanno sempre mantenuto fissa la propria rotta, senza mai cedere a lusinghe di facile potere.

Annunci

One thought on “MENZOGNE ELETTORALI

  1. Ma chi è ‘sto Borchiellini? Ma chi lo conosce? Sarà mica come l’Ugolini e tutta la banda……
    Chiunque sia questo individuo avrebbe comunque dovuto avere un pizzico di follia nel chiedere al Prof. Polcri la collaborazione; il Polcri è , fortunatamente per la Città, il candidato favorito e credo che tutti questi personaggi spuntano fuori e si giocano la faccia per salvare gli stracci del centrosinistra ormai in rovina. Mi dicono che il Borchiellini, che ribadisco non conosco, abbia una gigantografia del Duce in casa (?)….mica sarà come Giuseppe Fanfani che per mettere le chiappe su una poltrona si è vocato ai comunisti (a quest’ora Amintore si rivolta sulla Tomba!!!).
    I Borchiellini vari si stanno inficiando….il proverbio da noi dice: “Chi va al mulino s’infarina!”
    Cambiamo la faccia al borgo,mandiamo i mercanti a casa Francesca B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...