QUALCUNO GIOCA A NASCONDINO?

   Fra soli dieci giorni finalmente i “giochi” saranno fatti e sapremo con certezza chi saranno i contendenti delle prossime Elezioni Comunali a Sansepolcro.
   Ad oggi tuttavia regna ancora il mistero più fitto. C’è un solo candidato Sindaco sicuro ed è Franco Polcri. Viva Sansepolcro ha annunciato la sua candidatura quasi un mese fa, lo scorso 29 Marzo, in una Assemblea Pubblica a Palazzo delle Laudi, rompendo decisamente gli schemi di una partita giocata finora da abili(?) scacchisti.
  
Nel centrosinistra c’è il nome di Bruno Graziotti, nominato dal vertice dei DS, ma sul suo nome non c’è affatto accordo né con la Margherita, né con la Rosa nel Pugno, né con le formazioni minori di quello che resta della ormai ex maggioranza. Nelle scorse settimane era persino circolato il nome di un candidato della Margherita, Alberto Borchiellini, ma l’ipotesi è stata subito smentita.
  
Rifondazione Comunista, a lungo indicata dalla stampa vicina a Viva Sansepolcro, lista assieme alla quale ha firmato la mozione di sfiducia che ha mandato a casa la Giunta di Alessio Ugolini, sembra intenzionata a correre da sola con un proprio candidato. Anche qui circolano nomi, ma sono soltanto voci e ignoriamo quanta importanza dare loro.
  
Nel centrodestra è sempre viva la contrapposizione tra Forza Italia (che vorrebbe proporre Gianni Gorizi come candidato) e il resto della coalizione. Le ipotesi al momento sono sostanzialmente due: o AN e Forza Italia presentano due candidati distinti, oppure la CdL (unita o no) decide di appoggiare come nel 2004 la candidatura di Franco Polcri.
  
L’ipotesi di una CdL unita con un proprio candidato è al momento poco credibile e soprattutto sarebbe un chiaro regalo ai DS. Anche alla luce del risultato elettorale delle Politiche a Sansepolcro infatti una contrapposizione sinistra-destra porterebbe la CdL a una sconfitta sicura e danneggerebbe anche la proposta di alternativa seria e indipendente portata avanti da Polcri. A pochi giorni dalla presentazione delle liste dunque tutto ancora in alto mare o quasi, almeno così pare.

Annunci

3 thoughts on “QUALCUNO GIOCA A NASCONDINO?

  1. proposta: visto che il commissario prefettizio dr. abbamondi è riuscito in due mesi a riparare al 90% dei danni fatti dalla passata amministrazione (un esempio su tutti la questione santa chiara) propongo una lista abbamondi per le prossime comunali :-) !!!!

  2. E’ un peccato che non sia candidabile, il dott. Abbamondi si è dimostrato una grande persona e chi dovrà sostituirlo dovrà seguire crtamente il suo esempio. Tra Polcri e Graziotti secondo voi chi saprebbe farlo meglio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...