RIFLETTENDO SULLA LIBERTA'…

    Fino ad alcuni giorni fa tra i tanti manifesti elettorali, uno dei più forti richiamava le donne alla difesa della Legge 194, ribattezzata la Legge delle Donne. La 194, per chi non lo sapesse, è la legge che ha introdotto in Italia il diritto all’aborto, una legge criticata da più parti, ma che sostanzialmente nessuno ha mai detto di voler modificare, nemmeno i cattolici più intransigenti. 
   Gli estensori del manifesto erano i DS nazionali.
   Ebbene, da oggi a Sansepolcro e quindi in tutta la Valtiberina Toscana le donne non hanno più il diritto a partorire, poiché da oggi è ufficialmente chiuso il Punto Nascita dell’Ospedale di Zona. Quindi il senso della Libertà per le Donne qual’è?
   Esiste un diritto da difendere all’aborto, ma non a partorire?
   E se non si può nascere nelle condizioni migliori a che servono le miglialia di asili nido con cui Prodi ha presentato il suo programma per la famiglia nel programma dell’Unione?
   Non volevo lasciare questa riflessione solo sulle pagine di questo blog e alla sola attenzione dei miei affezionati lettori, perciò ho scritto a Piero Fassino, chiedendogli un parere.
   Per ora gli ho scritto: "Gentile On. Piero Fassino, probabilmente lei ignora la questione di cui le parlerò, ma oggi, 1° Maggio 2006, mentre lei sfilava per le strade di qualche Città d’Italia in nome di una auspicabile giustizia sociale del lavoro e non solo, in nome anche di una parità di diritti tra i cittadini e tra i sessi, è stato chiuso il Punto Nascita dell’Ospedale di Zona di Sansepolcro (AR). Nei prossimi giorni mi premurerò di farle avere tutti i dettagli dell’operazione, condotta dai vertici regionali e non solo del suo partito, i DS. Aggiungendo che questo evento è solo la punta di un iceberg rispetto ai problemi della Sanità nella nostra terra, mi auguro che lei abbia il tempo e la voglia di interessarsi al problema. Cordiali Saluti, Mirco Giubilei"
   So già che non mi risponderà, ma era giusto fargli sapere come stanno le cose.
   Se volete scrivergli anche voi l’indirizzo è FASSINO_P@camera.it
   Se poi vi risponde fatemi sapere eh!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...