INDULTO…4

GENOVA – Un 45enne, uscito ieri sera alle 22 dal carcere di Marassi grazie all’indulto, e’ stato arrestato dopo cinque ore e mezzo della Polfer di Genova per tentato furto. L’uomo, con precedenti penali per reati analoghi, dopo aver vagato per alcune ore in citta’, ha sfondato la vetrata di una pizzeria per rubare. E’ stato poi bloccato dagli agenti mentre fuggiva inseguito da una guardia giurata. (Agr)

Annunci

5 thoughts on “INDULTO…4

  1. Vabè, non è certo sul singolo caso che si può verificare l’effetto positivo o negativo del provvedimento. Era abbastanza scontato ed evidente che alcuni dei beneficiari dell’indulto sarebbero tornati a delinquere, insistere su questo, come hanno fatto senza perdere tempo tutti i tg, è un pochino demagogico e fa perdere di vista il senso complessivo.

  2. E’ evidente…purtroppo però sono i “singoli casi” mal valutati a generare nuove “notizie di cronaca”…non è infrequente il caso di gente trovata colpevole di reati gravi che poi si scopre doveva essere già in galera (magari era fuori per “buona condotta”). Oggi la “buona condotta” è talmente generalizzata che mi auguro davvero questo resti un caso isolato (in realtà già ce ne sono altri), ma purtroppo ne dubito. Resto personalmente fermamente contrario all’indulto

  3. La buona condotta è la stessa cosa: non è che si può eliminare questo istituto solo perché in alcuni casi chi è in libertà per buona condotta delinque. È come se si vietasse la circolazione degli aerei perché ogni tanto uno cade.

  4. Appunto, ma un Antonov del 72 è molto probabile che cada se lo fai volare…così come uno che ha fatto una strage non è inverosimile che uccida ancora…
    Per l’indulto il discorso cambia perché in teoria riguarda reati “minori” anche se il voto di scambio mafioso a me personalmente non pare cosa da poco e credo non faccia piacere a tanti, te compreso, sapere che quel Previti attaccato a morte per 5 anni dalla sinistra ora si ritrova libero proprio grazie all’indulto voluto dalla sinistra…
    Ma anche questi forse sono casi limite…
    Non è mia attenzione generalizzare e rendere “norma” l’eccezione, ma certe eccezioni devono comunque far riflettere, tutto qui

  5. come non riconoscere che st indulto è una gran bojata??
    come si può essere cosi parziali??
    neanke nedved è cosi cieco :)
    MARRA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...