SINDACI UNITI PER LA SANITA': NON SI TOCCA NULLA!

   Riunitasi nel Palazzo Comunale di Sansepolcro, la Conferenza dei Sindaci della Valtiberina Toscana, assunte le necessarie informazioni e preso atto di quanto comunicato dagli organi di stampa riguardo alla situazione dell’Ospedale di Zona di Sansepolcro, emette il seguente comunicato:
Siamo tutti impegnati da oggi a individuare i provvedimenti che forniscano garanzie necessarie a tutelare l’Ospedale di Sansepolcro e le strutture sanitarie periferiche di vallata ad esso collegate.
La Conferenza dei Sindaci afferma il proprio ruolo politico di rappresentanza democratica ed esige, da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, il rispetto della politica di concertazione e di informazione preventiva come strumenti indispensabili per svolgere il proprio ruolo di programmazione e di controllo. La Conferenza intende pertanto invitare la Dott.ssa Calamai, Direttrice Generale della ASL 8, perché ascolti le istanze di tutta la popolazione della Valtiberina e fornisca garanzie fondamentali di rispetto degli impegni dalla stessa ufficialmente assunti nei confronti dei Sindaci. Considerate le numerose incertezze e contraddizioni dell’organizzazione sanitaria della Valtiberina Toscana, la Dott.ssa Calamai dovrà chiarire quali sono le reali e sicure prospettive che la Dirigenza dell’ASL 8 prevede per la nostra zona: un vero e proprio protocollo, dunque, in cui siano fissate le linee politiche e programmatiche che guideranno la nostra Sanità. In caso contrario, i Sindaci si prepareranno a coordinare le più vibranti e civili azioni di protesta di tutta la gente della Valtiberina. La Conferenza non accetta nessun condizionamento: non si tocca nulla! Intanto i Sindaci si riuniscono in seduta permanente, fino a quando la Dott.ssa Calamai non verrà a Sansepolcro per dare le garanzie di rispetto e di conservazione della struttura ospedaliera. Nello stesso tempo chiedono che sia subito interrotto il trasferimento, già in atto, di varie apparecchiature dall’Ospedale di Sansepolcro ad Arezzo, con il ripristino della situazione precedente. La Conferenza chiederà infine un urgente incontro con l’Assessore Regionale alla Sanità della Toscana, Dott. Enrico Rossi.

Sansepolcro (Palazzo Comunale), 20 Ottobre 2006

I sindaci della Valtiberina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...