COMUNICATO DELLA SOCIETA' BALESTRIERI

Durante i lunghi mesi invernali la Società Balestrieri è impegnata, non solo nei vari tornei di balestra indoor e nelle rappresentanze ufficiali quali la “Festa della Toscana” del 26 e 30 Novembre p.v., ma coglie l’occasione anche per attuare momenti sia culturali che per approfondire e creare nuovi contatti e/o occasioni di promozione.

 

E’ con questo spirito, che nel corso degli ultimi giorni si sono maturate alcune interessanti opportunità:

 

Ø       Domenica  12 Novembre u.s. la Società Balestrieri è stata invitata, dal Consolato Generale d’Italia a Liegi, ad un concerto che si è tenuto nella Cattedrale della città belga. Alla cerimonia ha partecipato il socio balestriere Dr. Alberto Tricca che, dopo l’esibizione musicale, ha incontrato il Console Italiano Dr. Rusconi portandogli i saluti del Presidente del ns. sodalizio e del Sindaco di Sansepolcro, rinnovandogli l’invito ad assistere al Palio della Balestra ® di Settembre.

 

Ø       Sabato 18 Novembre p.v. si aprirà la mostra del pittore Alessandro Marrone dal titolo “nonsoloborgo” nei locali espositivi di Palazzo Pretorio, che godrà del patrocinio della Società Balestrieri. Nei giorni immediatamente successivi al Palio di Settembre avevamo incontrato l’artista, presentato dall’amico Michele Foni. Dal quel momento nacque l’idea di dar vita ad una collaborazione che permetterà al pittore di avere una serie di suggerimenti artistici dedicati ai balestrieri di Sansepolcro. La prima di queste opere sarà esposta alla mostra ed è una vista inedita del balestriere nell’attimo prima di scoccare la freccia.

 

Ø       Infine vorremmo sottolineare il bell’articolo apparso nella rivista britannica “ITALY the no. 1 magazzine for lovers all of things italian” del mese di dicembre 2006. Sono quattro pagine interne con bellissime fotografie sul Palio della Balestra di Sansepolcro e la descrizione della rievocazione (si allega copie scannerizzate della rivista). L’articolo è stato scritto da una giornalista e fotografa che abita in Valtiberina oramai da alcuni anni ed è innamorata della nostra affascinante tradizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...