NON TI DIMENTICHEREMO TARDU!

Quel lancio in corsa, un dribbling, il tiro e un bel gol…più o meno così ci siamo conosciuti la scorsa estate a Fighille. Pochi attimi di divertimento, troppo pochi per far nascere un’amicizia, più che sufficienti per comprendere tante cose.

Ci siamo rivisti ancora pochi giorni fa, ognuno con i propri amici, a ballare.Un saluto veloce, un gran sorriso.
Mai avrei pensato che sarebbe stato l’ultimo.

Te ne sei andato per sempre, lasciando anche in chi come me ti ha appena conosciuto, un grande vuoto. Quel sorriso intelligente e onesto del ragazzone che a Fighille mi ubriacava sul campo imitando i passi di quel Luca Toni cui neanche a farlo apposta assomigliavi così tanto, resterà sempre nella mia mente.
Caro Tardu, non ti dimenticheremo mai!

 

Mirco

3 thoughts on “NON TI DIMENTICHEREMO TARDU!

  1. Molto poco da dire purtroppo, mi piace ricordare le sue risate e il modo di prendersi gioco di tutto e di tutti, i tunnel a Fighille, le partite 3 contro 3 al sacro cuore.
    Porto il cordoglio di tutto il corso di laurea, titolo a cui ormai eri ad un passo e che nonostante tu più giovane avresti raggiunto prima di noi.
    Ciao Tardu.

  2. non ho mai visto tanti giovani così composti, in silenzio, con gli occhi gonfi di lacrime, come quelli che ti hanno accompagnato e salutato per l’ultima volta. In un angolino li ho osservati e mi faceva bene, mi aiutava, confermandomi la sensazione che, attraverso l’angoscia ed il dolore dei miei figli, mi stavo facendo. Lo sapevo da sempre che eri bravissimo, il tuo babbo e la tua mamma erano fieri di te ed avevano proprio ragione, ma non sapevo che eri così straordinariamente buono ed enormemente simpatico a tutti.
    Ti abbraccio, Andrea Tardù.
    Non ti dimenticheremo mai.

Rispondi

