UN SINDACO AL PUB

Originale iniziativa del Sindaco di Sansepolcro Franco Polcri che ieri sera si è recato in compagnia del consigliere comunale Licio Pasquini a trascorrere la serata a stretto contatto con i giovani di Sansepolcro. Polcri si è intrattenuto con le ragazze e i ragazzi del Borgo nei pub e infine in discoteca, invitando tutti a un grande impegno per far crescere la Città, venendo incontro alle esigenze dei giovani.

Il Municipio, come ama spesso ricordare Polcri, è “la casa di tutti”, ma è bello che a volte l’Amministrazione vada ad incontrare i cittadini, a maggior ragione verso i giovani, comprensibilmente diffidenti verso una politica che si ricorda di loro solo in periodo elettorale, anziché attenderli nelle sale del “palazzo”.

Certamente l’iniziativa ha stupito in molti, non era mai avvenuto in passato, ma anche attraverso questo gesto simbolico il primo cittadino biturgense ha voluto ribadire e rafforzare il concetto di condivisione e ascolto verso i giovani a lui, ex insegnate, particolarmente caro.

Annunci

5 thoughts on “UN SINDACO AL PUB

  1. A onor del vero preciso che ho incontrato il sindaco durante il suo tour serale e ha manifestato l’intenzione di andare anche al Circolino quando riaprirà (cioè, sebbene in versione limitata, il prossimo fine settimana, penso).

  2. Si il Sindaco è simpatico ma, a parte il Vicesindaco, si è circondato di vecchi, di facce nuove non ne ho viste (mi dicono ci sono nell’urbanistica ma quella non ci interessa) e di piccole o grosse novità ne ho ancora viste poche.
    Buon lavoro comunque
    Mirko
    (col “k” non quello del blog)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...