APERTURE NOTTURNE PER LA COLLETTIVA!

Si avvia verso la conclusione a Sansepolcro, chiuderà il giorno 6 Gennaio prossimo, la decima edizione della Collettiva d’Arte Varia della Compagnia Artisti inaugurata lo scorso 24 Dicembre nella Sala Espositiva Comunale di Palazzo Pretorio ma che trova spazio anche nell’Oratorio della Madonna delle Grazie. La ‘Collettiva’, dedicata alla memoria del Pittore Giuliano Paci scomparso nel 2006, raccoglie trentacinque artisti italiani e stranieri residenti in Toscana, Umbria ed altre regioni limitrofe. Anche per questa edizione sono state riconfermate le collaborazioni del Comune, della Parrocchia della Cattedrale, del Centro Culturale Sansepolcro e di Marco Bernabei curatore dell’Allestimento; presenti stili, materiali e colori diversi. Tra gli espositori figurano autodidatti o professionisti con alle spalle una lunga carriera come il Pittore e scrittore Giovanni Gentili di Montecatini (Pt), noto per il suo studio nella parte Alta del Centro Termale, che ha ottenuto in passato importanti riconoscimenti come, tra l’altro, il Trofeo ‘Pietro Annigoni’ a Ponte Buggianese ed il Premio arti visive “Art Collection 98” a Castrocaro Terme.
Si sono messi in luce, poi, per i loro rigorosi acquerelli l’australiano Colin Stevens e l’inglese Joy Stafford.
L’affluenza è stata fino ad oggi numerosa e ha superato le novecento presenze con picchi giornalieri, tra il 31 Dicembre ed il 01 Gennaio, di oltre cento visitatori.
Gli organizzatori hanno deciso, per assicurarsi di raggiungere il maggior numero di visitatori, di ripetere aperture eccezionali notturne, già sperimentate con successo il 27 ed il 29 Dicembre scorsi. La mostra rimarrà cosi aperta oltre che nel tradizionale orario diurno (10,30- 12,30 e 16,30- 19,30) anche dalle
21,00 alle 24,00 di Venerdì 05 e sabato 06 Gennaio prossimi (domani e domanilaltro); sarà aperta in tali orari eccezionali la sola Sala espositiva Comunale di Palazzo Pretorio.
Ringraziando per la cordiale attenzione
Cordialità

Michele Foni
Presidente Compagnia Artisti

Annunci

2 thoughts on “APERTURE NOTTURNE PER LA COLLETTIVA!

  1. Ho lasciato un commento anche di là! Ho visto l’esposizione anke se solo quella della Sala Comunale.
    Bella! ho riconosciuto anche un’amica pittrice……..volevo sapere come si fa ad esporre? Io realizzo cose un po strane ma ho visto che esponete di tutto. C’è una sede dell’associazione?
    Grazie
    Mirko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...