CONSIGLIO COMUNALE DEL 5 FEBBRAIO

Alla fine 8 dei 20 punti all’ordine del giorno sono stati rinviati a un nuovo Consiglio da convocare entro una settimana. Slittano dunque, sebbene di poco, alcune importanti votazioni su ripubblicizzazione dei servizi idrici (mozione unitaria della maggioranza), Due Mari (mozione di Viva Sansepolcro) oltre ad alcune interrogazioni controverse su ordine pubblico (Pasquini, Lega Nord) e su Bettino Craxi (Segreti, Sdi).

Il capogruppo CdL Gorizi, che per primo ha chiesto il rinvio dei punti, ha motivato la richiesta augurandosi la convergenza dell’opposizione sulle mozioni. I punti dunque passeranno nuovamente in Commissione (convocata la Commissioni Affari Generali per venerdì mattina alle 9,30) per poi approdare in Consiglio per la votazione definitiva.

Approvato dopo un lungo dibattito il progetto per la parziale sostituzione delle vecchie condotte (in cemento-amianto) dell’acquedotto e un nuovo servizio atteso da tempo per portare l’acqua alla frazione di Santa Fiora e alla Zona Industriale.

Eletto infine il nuovo presidente del Consiglio Comunale, sebbene di stretta misura e solo al secondo scrutinio a causa dell’astensione dei due gruppi consiliari di opposizione. Si tratta del 25enne ex segretario cittadino dell’Udc Gianluca Enzo Buono (sito personale www.gebuono.it) cui ovviamente auguriamo buon lavoro.

Annunci

2 thoughts on “CONSIGLIO COMUNALE DEL 5 FEBBRAIO

  1. Caro Guido, per ora dico solo brevemente che accettare le osservazioni della provincia di Arezzo (cosa che VOGLIAMO fare) comporterebbe uno stravolgimento tale del Piano da implicarne una nuova adozione…ed è esattamente quello che avverrà entro Aprile.
    Sai bene che già in tempi non sospetti presentammo una mozione per chiedere norme severe per combattere la speculazione edilizia e anche questo sarà fatto.
    L’obiettivo è mettersi al lavoro prima possibile sul regolamento urbanistico per consegnare alla città un Piano che sia condiviso, partecipato e che vada soprattutto a indicare prospettivo di sviluppo per tutta la città e per la valle, non solo per qualche “fortunato”.
    Un Piano che sarà realtà molto prima del 2011!
    La tua disamina è talmente ricca e dettagliata che merita però una risposta più ampia di questo commento e prometto di risponderti come si deve entro il fine settimana.
    Ciao, Mirco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...