LA BOLLETTA DELL'ENEL E GLI INCENERITORI

Il Comune di Sansepolcro ha già manifestato chiaramente la propria assoluta contrarietà al raddoppio dell’inceneritore di Arezzo (fosse per me vorrei che venisse chiuso del tutto!).
Cosa ne pensa però Fanfani sindaco borghese di Arezzo? Cosa ne pensano le forze politiche cosiddette riformiste del centrosinistra? Cosa ne pensano i "diossini"? 
Perché il signor Prodi (Berlusconi faceva le stesse cose eh!) continua a regalare soldi a chi costruisce gli inceneritori?
Una parte della bolletta ENEL va alle fonti energetiche rinnovabili e ASSIMILATE.
Con questa parola ci fregano, perché tra le forme di energia assimilate c’è anche la termovalorizzazione, ovvero la produzione di energia attraverso la combustione dei rifiuti (uniche controindicazioni: genera ceneri 50 volte più piccole dei PM10, tossiche, che attraverso la respirazione provocano il cancro e il residuo della combustione, tossico, va sigillato e tumulato in discarica).
La vera termovalorizzazione non si fa negli inceneritori, ma si fa nei pirolizzatori e/o nei dissociatori molecolari che lavorano a temperature più basse, non generano nanoparticelle e hanno un rendimento del 97% contro il 70% degli inceneritori!
I residui della combustione (metalli) possono essere fusi e riutilizzati anzich stivati!
Non solo, con un ulteriore decreto hanno modificato un’altra parolina…i finanziamenti della bolletta ENEL non andranno solo agli inceneritori già realizzati, ma a quelli AUTORIZZATI! Beh, questo era il governo che difendeva l’ambiente e la salute dei cittadini vero? RESET!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...