I COSTI DI RICARICA…LO SCATTO…

Non sono un frequentatore abituale dei bar, ma non mi è mai capitato di assistere ai festeggiamenti pubblici, con tanto di brindisi, di un marito che, dopo aver trovato la moglie a letto con un altro, desiderasse comunicarlo “urbi et orbi” agli amici offrendo champagne.
Così come non ho mai avuto occasione di ascoltare un calciatore amatoriale raccontare entusiasticamente del 4-0 subito dalla sua squadra la sera prima, un cacciatore spiegare divertendosi di aver mancato un cinghiale a due palmi dal proprio naso o un pescatore di aver trascorso l’intera giornata senza tirar su neppure una scarpa.
Invece in questi giorni sto assistendo frastornato al battage pubblicitario delle compagnie telefoniche che si affidano a quotidiani, tv e persino agli sms per comunicare entusiasticamente che hanno eliminato i costi di ricarica dei cellulari, e che quindi, bontà loro, potremo finalmente risparmiare scegliendo quel determinato gestore.
E ce lo comunicano quasi come fosse stata una liberazione, una vittoria pervicacemente e ingiustamente ostacolata da qualcuno. “Non vedevamo l’ora, caro utente, di annunciarti che da oggi, con la nostra compagnia, non dovrai più pagare quegli odiosissimi costi di ricarica”.

Miracoli della pubblicità, capace di trasformare una sconfitta in una vittoria. E allora, un suggerimento al governo: visto che i colossi telefonici sono così felici di aver potuto eliminare quel balzello, rendiamoli ancora più contenti e togliamogli scatti alla risposta, anticipi sulle conversazioni ed altre lucrose (ma da esse assolutamente non volute, ci mancherebbe altro) fonti di guadagno. (da www.fardtimes.splinder.com)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...