BENTORNATO GHIOZZO

Un sincero bentornato al giornale telematico “Ghiozzo” ma anche doverose precisazioni da parte di colui che per qualche anno ne è stato direttore responsabile.

Tutti sanno l’importanza dell’esistenza di tale strumento dove ogni cittadino ed ogni forza politica poteva inviare le proprie lamentele, le proprie osservazioni.

Tutte sono state sempre pubblicate, salvo rarissimi casi in cui era impossibile farlo per motivi di deontologia giornalistica.

Io che ne ero il direttore responsabile posso assicurare della correttezza di chi vi collaborava.

Evidentemente, però, a qualcuno, esterno,  non andava bene ciò che a volte io scrivevo nei miei sporadici redazionali; non andava bene perché “non” avevo padroni e dal momento che “giornalista” mi ritengo “non accetto padroni” ma scrivo ciò che è, non quello che “il padrone vorrebbe”.

Mi auguro che il “Ghiozzo” continui con questo intendimento, che il nuovo direttore responsabile Claudio Roselli sia, come lo ritengo, di “spina dorsale non flessibile”.

Dal Ghiozzo mi sono dimesso solo perché oltre a dirigere il mio giornale “il difensore civico” usato, e continuerà ad esserlo, dalla lista civica “Viva Sansepolcro” non volevo che pensassero quel sito internet ( come qualcuno già lo definiva) : succursale appunto, della Lista civica.

Sul Ghiozzo credo di aver più volte ricordato dell’onestà politica di un politico di Rifondazione Comunista; sul Ghiozzo abbiamo parlato dei terreni agricoli che improvvisamente diventavano fabbricabili; sul Ghiozzo abbiamo denunciato il modo come sono stati distribuiti i soldi a seguito dei danni provocati dal terremoto; sul Ghiozzo abbiamo messo in luce il disastro sanità dovuto a certi politici accondiscendenti ai voleri che provenivano dall’alto.

Forse per questa onestà ho dato fastidio a qualcuno, di qualsiasi estrazione politica : sinistra, centro, destra.

Ho tolto l’incomodo dal Ghiozzo, ma a questo punto comunico che non l’ho tolto in modo definitivo in quanto oltre ad esistere sempre “il difensore civico” inviato ad oltre mille cittadini anche fuori della Toscana,  è in avanzato stato di completamento il nuovo sito internet : Terra di Tevere .

Un nuovo giornale telematico per rendere sempre viva la nostra Valtiberina.

     

Gino Dente

Direttore responsabile Uff. Stampa Viva Sansepolcro

One thought on “BENTORNATO GHIOZZO

  1. Quando un giornale ha padroni e schiavi, la libertà di espressione muore, lasciando solo ipocrisia e inganno. Speriamo che la buona fede e il senso morale prevalgano, anche questa volta. Chi ha fatto errori pagherà prima o poi. Chi è nel giusto continui per la sua strada.
    ciao Gino.
    Monia

Rispondi

