LIFE'S BUT A DREAM

Raramente, forse solo ai tempi in cui ospitava le gare interna dell’El Campero Città di Castello nella sua unica stagione in A1 di volley, il PalaSport di San Giustino aveva ospitato così tanta gente.

Serata del tutto originale, a celebrare l’anteprima di un film girato in Valtiberina, con attori locali e finanziato in parte dal Comune di San Giustino.

“Finalmente vediamo la nostra valle non solo nei dipinti rinascimentali” ha commentato lo storico ed esperto di cinema Ivan Teobaldelli presentando il film. Ottima la regia del giovane Lorenzo Lombardi, belle immagini e una storia che avvince, descrivendo la realtà giovanile in tutti i suoi aspetti.

Esaltazione del valore dell’amicizia e denuncia verso i “mali” del nostro tempo, il tutto intrecciato sul lirismo delle citazioni shakespeariane dal “Macbeth”.

Buone le capacità recitative dei giovani attori, su tutti la bravissima Alessandra Chieli, già nota al pubblico locale come voce e immagine dei Lumiere.

Una bellissima iniziativa dunque, resa possibile dall’impegno di un gruppo di giovani e dalla sensibilità delle istituzioni locali.

Certamente un esempio da guardare con ammirazione e tenere ben presente per il futuro.

Nel Macbeth si legge “Life’s but…a dream”, ovvero “la vita non è altro che…un sogno”, a volte chiusa nei lacci di un incubo, ma spesso è un dono insostituibile. Ricordarselo fa sempre bene.

Clicca QUI per accedere al sito del film!

Annunci

One thought on “LIFE'S BUT A DREAM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...