ECONOMIA E/O POLITICA?

Dicevamo…riuscite oggi a distinguere chiaramente il confine tra Politica ed Economia?Ha ancora senso parlare di Destra e Sinistra alla luce degli eventi e del malcostume degli ultimi anni? Oggi scopriamo che Telecom non verrà più venduta agli americani…”troppa ingerenza del Governo” così dicono…e si affaccia persino l’ipotesi che sia Mediaset a rilevare Telecom, pur di non farla finire ai messicani. Si invoca il “mercato” come se fosse la panacea di tutti i mali, ma si evita accuratamente di dire quanto sia ormai scaduto e squalificato il mercato…

Luca di Montezemolo scende in campo a sostegno di Tronchetti Provera e assicura che Telecom è un’azienda sana…poche ore più tardi Pasquale Pistorio viene eletto nuovo presidente di Telecom al posto di Guido Rossi. Certo, sarebbe bello se la gente potesse sapere che Pistorio fa parte sia del CdA di Telecom che di quello di Fiat…

Strano?Qualche giorno fa ho scritto in questo blog un articolo sul gioco tutto italiano delle “scatole cinesi” che permette a chi possiede anche una quota da prefisso telefonico di un’azienda di deciderne il futuro…un gioco perverso, ma tremendamente efficace.

Tronchetti attraverso questo sistema comanda Telecom possedendone solo lo 0,08%!

Rozzano insegna…i partiti sono superati. Non c’è più sinistra né destra.

Non c’è più, soprattutto, un confine ben definito tra Politica ed Economia, ammesso che in Italia ci sia mai stato. Oggi il Tempo titola: “Nasce il Partito Telecom”…ecco la grande novità dello scenario politico italiano, altro che Partito Democratico!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...