TORNA IL MERCATINO!

Domenica 06 Maggio prossimo, torna un’edizione speciale del mercatino "Pulci e Pidocchi". Il Giardino Piero della Francesca di Sansepolcro nel centro storico biturgense,  che si apre sia su Via Aggiunti che su Via Giovanni Buitoni, ospita la curiosa iniziativa nata dalla vulcanica creatività di Luigino Chimenti e Michele Foni. Espositori, tutti rigorosamente non possessori di partita iva, in collaborazione e sotto l’egida della storica Confraternita di Misericordia mettono in mostra, per tutta la giornata oggetti vecchi, spesso rinvenuti nelle proprie soffitte. Fumetti, cartoline, DVD, CD, dischi in vinile, musicassette, videocassette, soprammobili, tazzine ed oggetti a pieno titolo appartenenti alla categoria del collezionismo sono appunto scambiati o venduti a prezzi di realizzo. Si tratta infatti di una mostra scambio dove tutti possono trovare qualcosa di curioso o di simpatico se pur apparentemente inutile. "E’ una maniera per socializzare, per vivificare il Giardino ed il Centro storico ed anche- ha detto Luigino Chimenti- di svuotare la propria cantina o la propria soffitta di cose vecchie che hanno avuto una vita e che, per collezzionisti ed amatori, possono tornare ad averla". Chiunque, proprio chiunque voglia partecipare può farlo anche senza preavviso presentandosi direttamente al giardino con un tavolino od anche con una semplice coperta dove porre in bella mostra i propri oggetti.

Gli organizzatori hanno pure pensato di invitare tutti quei bambini che hanno qualche vecchio gioco ed oggetti vari da liquidare, confrontandosi così con l’interessante mondo del commercio.

La finalità è peraltro benefica: gli espositori, alla fine della giornata, prima di andarsene, versano un piccolo contributo volontario finalizzato al sostentamento delle iniziative di beneficenza e sociali della Confraternita.

L’iniziativa inizia al mattino e termina, tempo permettendo, nel pomeriggio inoltrato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...