ROBERTO ROSSI, IL NUOVO PILATO

rossiDa giorni si dibatte animatamente sul tema del taglio di due Guardie Mediche voluto dalla ASL8 in Valtiberina. Finalmente si è giunti a un voto del Consiglio Provinciale aretino sul tema. E’ stata infatti presentata una mozione con prime firme quelle dei rappresentanti altotiberini della CdL Tanti, Marcelli e Marzi. La mozione è stata clamorosamente BOCCIATA!

A difendere strenuamente la linea del taglio e dello smantellamento dei servizi ancora una volta sono state proprio quelle forze politiche, DS e Margherita, che anche oggi dalle loro bacheche lanciano accuse contro Polcri e la nuova amministrazione pensando che un anno di opposizione possa bastare a recuperare la verginità sulle proprie gravissime colpe!

A sostegno della mozione la CdL, Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani.

Tuttavia a pesare in maniera decisiva sulle sorti del voto sono state le assenze: se tre erano giustificate (un DS, un PRC e lo stesso Marzi di AN) altre sono francamente poco spiegabili.

Ad esempio sarebbe interessante sapere il motivo dell’assenza degli altri consiglieri di AN, criticati per l’assenza dallo stesso Marzi. Ecco dunque che il voto alla fine ha visto 9 pareri favorevoli, 12 contrari e 3 astenuti (Ceccarelli, il presidente del Consiglio e Rossi, diessino di Sansepolcro!!!).

Degna di Ponzio Pilato soprattutto l’astensione di Rossi, che grazie alle assenze dei consiglieri di AN si è risparmiato l’ancor più grave gogna di un voto in linea con quello del suo gruppo.

Ancora una volta quindi gli interessi di partito prevalgono su quelli dei cittadini, alla faccia delle tante belle parole e delle promesse.

Ricordatevene quando sarete nella cabina elettorale!

Annunci

2 thoughts on “ROBERTO ROSSI, IL NUOVO PILATO

  1. per nostalgia della vostra citta’ conosciuta tanto tempo fa mi piace ricordare LELIA BONCOMPAGNI stupenda ragazza dall’infinita solidarieta’…come faccio a rintracciarla mi aiutate??….grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...