ATTIVATO IL PRIMO HOTSPOT WIFI IN VALTIBERINA

image001Nuova iniziativa dell’assessorato all’Innovazione Tecnologica della Comunità Montana Valtiberina Toscana. Da venerdì mattina sarà attivo il primo dei 7 hotspot WIFI per navigare in Rete gratuitamente. Appuntamento a mezzogiorno al parcheggio di via dei Mulini, a fianco della Fortezza Medicea.

Siamo lieti di invitare la Signoria Vostra all’inaugurazione del primo hot spot pubblico valtiberino. Il progetto pilota parte nel comune di Sansepolcro in occasione del Palio della Balestra per poi decollare nel resto del comprensorio. Grazie a Valtiberin@Wireless, progetto che ha permesso la copertura ADSL dell’intera Valtiberina Toscana, sarà ora possibile navigare su internet utilizzando qualsiasi strumentazione munita di WIFI in determinate aree grazie a scratch-cards che, in fase sperimentale, saranno disponibili gratuitamente presso l’Ufficio Catasto della Comunità Montana dietro esibizione di documento d’identità.
Per garantire massima efficacia al servizio di navigazione ed una valenza turistico- commerciale è stata attivata un’area WEB fruibile senza obbligo di autenticazione contenente tutte le informazioni di pubblica utilità e le istruzioni per la navigazione on line. Dalla zona Hot spot chiunque potrà consultare gratuitamente ristoranti, alberghi, musei, itinerari e quant’altro possa consentirgli una gradevole permanenza nella nostra vallata.

 

5 Settembre 2008 h. 12:00
In via dei Molini, presso l’area di sosta dei camper

Assessorato alle Innovazioni Tecnologiche
Prof. Laura Cascianini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...