Il Maestro è nell’anima

Il_maestro_melologo_17mag09_locandinaLa Mariani conosce “Il Maestro” nei bar di Sansepolcro nell´ultima stagione della sua vita, circondato dal fumo e dall´alcool, e ne subisce il fascino come accade per un bambino che rimane a bocca aperta di fronte ad un mago o di fronte ad un artista di strada.


Nella presentazione di Domenica 17 del protagonista del volume sarà delineate da alcune voci narranti, dalla prefazione di Michele Foni, curatore del testo, dalla sensibile interpretazione di Valter Ligi e da alcuni attori tra cui la stessa Monia Mariani. Tutti gli interventi, prefazione compresa, saranno sottolineati ed avvalorati dalla musica.

“Saranno presenti in sala alcuni scrittori, di Sansepolcro, alcuni dei quali pubblicano con importanti case editrici nazionali- ha dichiarato Michele Foni che è coautore dell´iniziativa – a cui , lo possiamo anticipare, sarà proposto di intervenire in un´apposita stagione sempre sulla tipologia del melologo, che abbiamo intenzione di organizzare per il prossimo inverno”.

Siamo di fronte dunque ad un fatto culturale nuovo che speriamo contrassegni positivamente il panorama culturale biturgense!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...